Aggressione a due Agenti della Polizia Municipale e richiesta urgente di incontro con il Sindaco per affrontare le problematiche del Corpo

Il S.I.L.PO.L. (Sindacato Italiano Lavoratori Polizia Locale), condanna la vile aggressione con lesioni personali, compiuta a danno di due Agenti di Polizia Municipale di Agrigento, in servizio d’istituto, per contrastare il dilagante fenomeno dell’abusivismo commerciale e della vendita della merce contraffatta.

Purtroppo questo è l’ennesimo episodio che si verifica, basti pensare che giorni fa due Agenti donna, sono state oggetto, di minacce e oltraggi, per il solo fatto di aver contestato una infrazione al codice della strada.

Il Sindacato nel dare solidarietà agli Operatori, chiederà all’Amministrazione attiva un incontro immediato, per affrontare le problematiche che riguardano la Polizia Municipale: la sicurezza del personale, l’organico sempre più carente, basti pensare che tra il 2009 e il 2010 il Corpo non ha più in forza 11 unità e l’ormai cronica mancanza di divise che costringe gli Agenti a svolgere il servizio in abiti civili.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*