AIDS, IACOLINO: PIÙ RISORSE E PREVENZIONE. MAGGIORE SOSTEGNO AI MALATI E ALLE FAMIGLIE

XVIII Conferenza Internazionale sull’AIDS a Vienna, 18-23 luglio 2010

Alla vigilia della Conferenza Internazionale sull’AIDS che si terrà a Vienna dal 18 al 23 luglio, l’On. Salvatore Iacolino è intervenuto in Parlamento Europeo richiamando la necessità di “non abbassare la guardia di fronte a questa malattia, che rappresenta una grave minaccia per la salute, in Europa e ancor di più nei Paesi africani, dove ogni anno vengono diagnosticati migliaia di nuovi casi”.

“Droga e stili di vita sessuali non protetti, possono rappresentare un serio pericolo alla salute del cittadino europeo”

L’eurodeputato siciliano ha affermato che “ci vogliono più informazione, più interventi assistenziali concreti per la riabilitazione dei pazienti, ma ci vogliono soprattutto più risorse, che debbono essere utilizzate in maniera adeguata per il sostegno alle famiglie e al loro ruolo fondamentale nella prevenzione e nell’assistenza, in particolare nelle aree territoriali in via di sviluppo”.

“Le campagne di prevenzione, informazione e sensibilizzazione, soprattutto tra le categorie più a rischio come i giovani, sono più efficaci se condotte con una cabina di regia europea, di concerto con gli Stati membri.”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*