VISITE SERALI NELLA VALLE DEI TEMPLI

Lo scenario suggestivo della Valle dei Templi si accentua maggiormente nelle ore del tramonto e notturne, quando, dall’oscurità della notte, i monumenti della collina si ergono illuminati sul ciglio roccioso.

Nel periodo estivo è offerta la possibilità di fruire e apprezzare tale spettacolo: da oggi, 1° luglio, per il periodo estivo, fino alla prima domenica di settembre, la Valle rimarrà aperta oltre il normale orario diurno e pomeridiano.

Si potrà assaporare una incantevole passeggiata notturna sulla Collina dei Templi dopo l’apertura delle biglietterie, alle ore 19,30, con chiusura alle ore 21,30. Sarà consentito ai visitatori di permanere all’interno dell’area monumentale fino alle ore 22,00.

Chiusura diversa delle biglietterie, alle ore 23,30, per il sabato e la domenica, in cui sarà possibile permanere all’interno dell’area fino alle ore 24,00.

Costo del biglietto ordinario è 10,00 euro con esenzione solo per i minori di anni 18. Con decreto assessoriale, D.D.G. n. 1028 del 18 maggio scorso, secondo l’art. 3, è stato istituito un biglietto di ingresso, a tariffa unica, di euro 1,00 per i residenti della provincia di Agrigento.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*