Durante il corrente mese di giugno verranno completate le operazioni di messa a dimora di circa tremila piante di fiori.
E’ un’iniziativa che ha voluto assumere il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, che in tal modo intende dimostrare l’attenzione della civica Amministrazione anche nella direzione di un abbellimento della Città.
Apposito personale comunale sta provvedendo a piantumare fiori di campo, gerani, margherite ed altre specie in diverse zone pubbliche di Agrigento: in piazza Cavour, in piazza Pirandello, nel giardino di S. Spirito, nelle adiacenze della chiesa di S. Pietro, vicino la fontana di Bonamorone, al lungomare di San Leone, in viale Cannatello, all’interno dei cimiteri comunali, negli spazi scolastici che ne faranno richiesta, non escludendo alcune aree delle frazioni quali Monserrato, Fontanelle, etc.
“Ma specialmente in quest’occasione – dice a tal proposito Zambuto – faccio appello ai cittadini perché collaborino con l’Amministrazione in questo progetto. Senza un’attenzione da parte di quanti sono più direttamente interessati alle zone abbellite, ogni nostro sforzo risulterà vano.”
“Mi rivolgo in particolare – continua il Sindaco di Agrigento – ai commercianti ed agli altri agrigentini perché abbiano cura di tali fiori, evitino che possano convivere con la spazzatura, li innaffino, specialmente nelle prossime giornate di caldo, in modo da non far fallire questa proposta.”