Una miscela esplosiva di personaggi al servizio di una commedia accattivante e spassosa che riporta a Racalmuto due attori molto amati, già apprezzati dal pubblico del Regina Margherita in “Un giardino d’aranci fatto in casa” e “I 39 scalini”, due successi delle precedenti stagioni.
Gianfranco D’Angelo e Nini Salerno, insieme alla carismatica Eleonora Giorgi, danno vita ad una commedia che racconta con brio dinamiche familiari, nevrosi contemporanee e i piccoli vizi di un’umanità rappresentata da un cast d’attori di prim’ordine, in cui spicca Paola Tedesco.
Diretta da Giovanni De Feudis, la commedia, scritta da Mario Scaletta e prodotta da Roma Spettacoli, racconta di un nucleo familiare tranquillo fino alla fatidica frase “Papà, mamma, mi sposo!” che fa vacillare l’equilibrio delle famiglie degli aspiranti consorti, i rispettivi padri dei quali si detestano visceralmente.
Inizia l’esilarante conto alla rovescia verso il fatidico sì, tra situazioni paradossali e divertenti, schermaglie, dispetti e binocoli puntati contro le rispettive e confinanti ville.
In scena martedì sera alle 21:00; come di consueto, il costo del biglietto è di 13 euro in platea, 16 nel palco e 10 nel loggione.