UGL: “Politiche inadeguate affossano il settore. Urge piano di rilancio”.
Continuiamo a ribadire che il Governo Crocetta ha inflitto un ulteriore colpo di scure alla Formazione professionale siciliana anche a seguito delle politiche formative che certamente non vanno nella giusta direzione”.
A dichiararlo il Segretario Generale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo ed il Responsabile regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Messina, a margine dell’incontro di questa mattina tra Ugl ed il presidente regionale dell’associazione datoriale Forma Sicilia, Paolo Genco.
“Gli impegni assunti nel triennio di governo Pd-Crocetta dagli assessori alla Formazione professionale ed al lavoro succedutisi – continuano i due dirigenti sindacali – sono stati disattesi e così facendo si è ulteriormente aggravata una situazione già difficile e complessa per il futuro degli 8 mila lavoratori e per la garanzia del servizio ai siciliani”.
“Appare impellente – aggiungono – come il Governo regionale abbia più volte cercato di frantumare l’unità sindacale al fine di indebolire le tutele dei lavoratori”.
“Auspichiamo – concludono Mascolo e Messina – che gli assessori Lo Bello e Caruso facciano inversione di marcia e dopo una profonda riflessione sugli errori commessi , agiscano con immediatezza e senza ulteriori indugi nell’esclusivo interesse dei lavoratori e dell’ute