L’azzeramento della Giunta comunale, da parte del Sindaco Bruno, dimostra l’inadeguatezza dell’ Amministrazione e la mancanza di un progetto politico credibile per lo sviluppo del nostro territorio, che ha avuto come attore principale il Partito Democratico.
Le dichiarazioni del PD di Siculiana, che definisce “fallimentare l’azione politica dell’Amministrazione”, confermano quanto sostenuto dal nostro Gruppo consiliare in quasi tre anni di opposizione.
La nostra azione politica, all’interno del Consiglio comunale, è stata sempre costruttiva, severa all’occorrenza, e responsabile anche quando, in condizioni di superiorità numerica, ci siamo resi disponibili al dialogo determinando importanti scelte nell’interesse esclusivo della cittadinanza.
Più volte le nostre proposte sono state definite pretestuose, anche da chi oggi candidamente confessa il fallimento di quel progetto che avrebbe dovuto trasformare Siculiana da “Città in bianco e nero” a “Città a colori”.
In effetti, i cittadini ne hanno visto davvero di tutti i colori!!!
Le critiche mosse oggi al Sindaco, da parte di un partito che non esitiamo a definire asse portante dell’Amministrazione, i cittadini le avrebbero potuto ritenere credibili solo se fatte prima dell’azzeramento della Giunta.
Stando così le cose, alla luce di tutte le problematiche di natura socio-economica ed occupazionale, evidenziate da più parti politiche, ci chiediamo: quale futuro attende il nostro paese?
E’ indubbio che il nostro Gruppo consiliare continuerà ad espletare, responsabilmente, il proprio mandato in Consiglio comunale.
Siculiana, 27.04.2013
Gruppo Consiliare Un futuro per Siculiana
Di Giovanna Antonino
Lauricella Valerio
Messina Angelo
Zambito Enzo