PRE.MO SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ARAGONA
PREG.MO SIG. SINDACO DEL COMUNE DI ARAGONA
OGGETTO: INTERROGAZIONE URGENTE ART.21/22 REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE
PER L’ELIMINAZIONE DELLE PIANTE INFESTANTI ED IN PARTICOLARE DELLA PARIETARIA- FONTE DI GRAVI ALLERGIE.
La situazione in cui si trova la nostra città la conosciamo tutti, molto bene, per le segnalazioni che mi arrivano dai cittadini di Aragona:
- Intervenire con tempestività per l’eliminazione delle piante infestanti ed in particolare della parietaria – fonte di gravi e diffuse allergie – partendo dalle Scuole (C.D. Capuana via Garibaldi – IC Vittorio Emanuele Orlando via Petrusella, Scuola Media Moncada Lolli – Fontes Episcopi, Scuola Elementare via La Loggia, IPSCT Nicolò Gallo via A. Costa ) dal vecchio centro storico e dalle periferie della città;
- Considerato lo sproporzionato proliferare di zecche, topi e parassiti di ogni tipo in questo contesto è necessario individuare le strategie di intervento in grado di debellare in modo sostanzioso tali problemi.
Il sottoscritto ritiene che i problemi igienico-sanitari della città di Aragona e dei suoi quartieri si risolvono attraverso la capacità di tenere sotto controllo il territorio.
Per tutti questi motivi e per il bene della città invito, quindi, l’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Salvatore Parello a seguire con dedizione e costanza la carente situazione igienico sanitaria che affligge la città di Aragona.
Invito, pertanto, il Presidente del Consiglio Comunale ad inserire questa interrogazione al prossimo Consiglio Comunale
Aragona, lì 25.04.2013
Il capogruppo
Dott. ALFONSO GALLUZZO