La scelta di indire le primarie per domenica 11 marzo per eleggere il candidato sindaco di Agrigento, promosso dallo schieramento della sinistra agrigentina (Sel, Idv e fed. della Sinistra), che si presenterà con una sola lista denominata “Agrigento Bene Comune”, è una risposta alla richiesta a tanti cittadini che ci chiedono di cambiare metodo per la scelta di candidati, perchè questa volta vogliono scegliersi direttamente il proprio candidato sindaco. Abbiamo accolto questa sana idea con buon auspicio, dato che questa pressante richiesta venendo dal basso non può che portare buoni propositi. Ritengo che con questa iniziativa di partecipazione popolare e democratica si possa fare chiarezza in una città dove il quadro politico e sociale è sconfortante, dove si vedono candidature calate dall’alto e soprattutto dalle segreterie dei baroni della politica.
Con questa azione politica diamo un segnale altri partiti i quali lo hanno sempre annunciato ma mai attuato, noi questa la novità democratica la mettiamo in pratica. Abbiamo voluto la partecipazione del Pd, ma non è stato possibile perché hanno scelto strade che non potevamo assolutamente seguire. Comunque la porta è ancora aperta per fare le primarie ma con un loro candidato purché compatibile con gli indirizzi politici che abbiamo sempre ribadito: interruzione totale con la vecchia politica che ha ridotto a brandelli questa città.
Per quando mi riguarda personalmente ho dato la mia disponibilità a candidarmi alle primarie che si svolgeranno domenica 11 marzo così come mi hanno chiesto molti cittadini di Agrigento nonché tutti i militanti di Sinistra Ecologia Libertà di Agrigento, i quali, lo spero, apprezzeranno la mia disponibilità, perchè sanno che sono stato sempre coerente è a servizio della città senza porre condizione di alcun tipo. Chiedo quindi a tutti di aiutami a vincere le primarie ed essere il candidato di tutti nella dura campagna elettorale per vincere assieme per cambiare questa città .
Agrigento 1 marzo 2012