Daraa – La Coalizione Ghad ha invitato tutto il popolo siriano ad aderire ad uno sciopero generale indetto per il 26 ottobre.
“È impossibile – affermano gli organizzatori – arrendersi e rinunziare alla resistenza pacifica. Il popolo siriano è sempre più vicino alla libertà e la transitorietà del regime è inevitabile. Ancora una volta Daraa annuncia per conto proprio il lancio di una nuova fase della rivoluzione siriana, proclamando lo sciopero generale quale espressione della resistenza non violenta. Siamo al 6 ° giorno di sciopero a Daraa, che ha paralizzato le funzioni di tutte le istituzioni, le strutture, scuole, negozi e trasporti, assestando un duro colpo al regime. Alleanza ‘Domani’, il Ghad democratico, invita tutte le province siriane, città e villaggi a sostenere i loro fratelli di Daraa, come hanno sempre fatto, aderendo allo sciopero generale di Mercoledì 26
Ottobre e annunciando il loro rifiuto ad essere rappresentati dal regime siriano dinanzi la delegazione della Lega Araba.”
(Nella foto, un bambino in uniforme, innalza un cartello con su scritto: “La mia missione è proteggere il mio popolo, non ucciderlo…”)