“Quando il sindaco Marco Zambuto dichiara a KlausCondicio – affermano gli onn. Nino Bosco, coordinatore provinciale del Pdl e Vincenzo Fontana, deputato nazionale della città di Agrigento – che la città è stata fortemente umiliata e delusa dal Pdl che in questi anni ha solo alimentato le attese e le speranze e che per questo ha escluso dalla giunta la rappresentanza del Pdl, da bravo prestigiatore della parola quale egli è, sa bene di potere tentare di fare breccia su chi lo segue attraverso YouTube fuori Agrigento, ma non sui suoi concittadini che sanno molto bene come stanno le cose”.
“Oggi Zambuto è solo alla ricerca di sponsors per la sua ricandidatura che al momento non trova sostegno ne tra i partiti ne tra la popolazione stanca delle sue promesse e delle sue continue peregrinazioni, alla ricerca di un’improbabile futuro politico”.
“Zambuto oggi cerca di superare le sue difficoltà e l’isolamento alzando la polemica con il Pdl e i suoi uomini. Sarebbe puerile, dettagliare l’apporto che il Pdl ha dato all’amministrazione comunale in questi anni, e non vogliamo scendere sullo stesso terreno dove gioca chi ha poca memoria o chi fa finta di non ricordare.
Basta richiamare l’impegno dell’on. Alfano quando ha scongiurato la chiusura
dell’Ospedale San Giovanni Di Dio”.
“Senza volere alimentare una polemica che il sindaco cerca per coprire la sua inadeguatezza – concludono gli onn. Bosco e Fontana – non possiamo esimerci dal ricordare come a volte sia stato difficile anche ottenere una lettera da parte degli uffici di Palazzo dei Giganti per potere utilizzare dei finanziamenti giacenti nelle stesse casse
comunali.
Non è piacevole dire queste cose ma la verità è che senza progetti soldi non se ne possono più assegnare a nessuno e questo un sindaco dovrebbe saperlo”.
“Consigliamo a Zambuto di trovare qualche riferimento positivo della sua esperienza di governo da rassegnare agli elettori, anzicchè cercare responsabilità negli altri per le risposte che non è riuscito a dare ai cittadini di Agrigento, che avevano creduto nel ‘sindaco del miracolo’ “.
..non ci siamo dimenticati neanche di Piazza. Un consiglio….chiedete tutti asilo politico in MONGOLIA e lasciateci in pace.