23 Novembre 2024
Home L’assessore Gramaglia e il mare di San Leone

4 thoughts on “L’assessore Gramaglia e il mare di San Leone

  1. E’ bastato così poco, purtroppo, anche per il neoassessore Gramaglia, che prima da semplice consigliere comunale additava certi sconci, per farsi prendere dalla “SINDROME ZAMBUTIANA”. Era già censurabile il suo ingresso in un Giunta nei confronti della quale aveva espresso critiche. Ma che oggi ripeta le affermazioni criticabili già fatte da Zambuto è il colmo.
    Per il futuro cosa ci dobbiamo aspettare: che riproponga le stesse affermazioni di Arnone?
    Non ci rimane da pensare che purtroppo “IL POTERE LOGORA CHI VUOLE DETENERLO AD OGNI COSTO”, anche a costo di rinnegare anche sè stesso.
    Non si finirà mai di conoscere la reale consistenza di ogni uomo.

  2. Gramaglia era quello che, parlando da primario di pediatria, ricordava al Consiglio Comunale delle centinaia, forse migliaia, di casi di infezione occorsi a bambini, da lui attribuiti all’insalubrità dell’ambiente marino di S. Leone.
    Delle due l’una: o i casi di infezione non erano migliaia (e neppure centinaia), oppure l’attribuzione dell’assessorato al primario ha fatto automaticamente guarire tutti e pulire il mare….
    Una maggiore serietà di chi detiene cariche pubbliche sarebbe auspicabile…

  3. Penso che l’articolo serva solo a creare un inutile polverone perchè la balneabilità o meno del mare viene accertata con dei prelievi periodici fatte dall’ARPA e fino a quanto i valori delle analisi dei prelievi saranno nei limiti previsti dalle vigenti norme, il mare di S.Leone è balneabile. Questo è un fatto ovvio com’è ovvio che una persona chiamata a rivestire un ruolo istituzionale non può che rilasciare dichiarazioni ufficiali sulla scorta della documentazione esistente, a maggior ragione una persona che per la professione che svolge ha a che fare con analisi e prelievi.

  4. Caro lettore Antonio, sotto l’aspetto formale tua hai ragione, esattamente come il chirurgo che sulla cartella del paziente scrive: l’operazione è riuscita, il malato è morto.

Lascia un commento