La deputata regionale: “Si acceleri processo che porterà a nuova gestione”
“Non possiamo lasciare soli i lavoratori ex Franzy’s di Misterbianco. Vogliamo tenere alta l’attenzione su questa vicenda affinché si acceleri il processo che porterà ad una nuova gestione aziendale del punto vendita”.
A dirlo è la parlamentare regionale Jose Marano (M5s) che, proprio nella provincia etnea, aveva già incontrato una delegazione dei dipendenti e delle rappresentanze sindacali dell’ex centro commerciale che, senza stipendio né risposte dall’azienda, chiedevano chiarezza sul loro futuro.
“Seguo costantemente la vicenda da oltre un anno – spiega la deputata – e qualche mese fa ho accompagnato una delegazione di lavoratori al Dipartimento del Lavoro per un incontro con l’assessore Albano. Era necessario aspettare che ci fosse una proprietà interessata alla struttura per poter avviare una seria e proficua interlocuzione. Albano mi ha confermato che la questione è all’attenzione del gabinetto dell’Assessorato”.
“Ci auguriamo – conclude Marano – si giunga presto ad una fase nuova, di rilancio ma soprattutto di rinnovata fiducia per questi lavoratori e per le loro famiglie. Noi siamo al loro fianco. Pare ci sia disponibilità al dialogo da parte della nuova azienda, siamo fiduciosi”.
.