Antonio Cipriano del Movimento Etico Siciliano, risponde a caldo al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci :
“il fallimento e l’inettitudine della sua giunta sta superando i limiti; Lei sta diventando una barzelletta; scommettiamo che se si guarda allo specchio rischierebbe di mandare in frantumi pure quello, per la sua inettitudine e per la manifesta incapacità ;
Lei Presidente, parla di scelta che si può confutare, di gruppo di esperti; afferma che vuole predisporre dossier per chiedere i criteri adottati dal Ministero dell’Ambiente e parla addirittura di coinvolgimento di 4 Università Siciliane;
E ci spieghi , ma quanto tempo ci vuole per tutto questo ? Quanto le costa e sulle spalle di chi ?
Ma ci fa oppure ci è ?
Dica, quale garante della Salute e della Sicurezza, oltre che Presidente Regionale. semplicemente no, se ha ancora a cuore la salute del Popolo Siciliano;
Eviti di far trattare la Sicilia, come spazzatura del Nord Italia e d’Europa.
Che cosa c’è ancora da confutare ? Qua ci vogliono risposte rapide !!!
Le ripetiamo, dica semplicemente no, predisponga un’ordinanza urgente che vieta a tutti i Comuni della Regione Siciliana di stabilire siti nucleari.
Lo Stato Italiano questa volta, nulla può fare, c’è un referendum svolto nel 1987, che glielo permette, in cui l’elettorato si è espresso in modo chiaro ed indiscutibile, con una netta vittoria.
Una sua ordinanza per nulla sarebbe impugnabile, mentre ciò che sarebbe impugnabile sarebbero eventuali spese per consulenze inutili, quando ha già la risposta in mano.
Ma forse abbiamo capito, Lei vuole fare solo la vittima politica, attraverso atti del tutto discutibili, per poi magari dire che c’ha provato, quando è chiara la volontà di fare tutto per fare il nulla.
Si decida, oppure si tolga dai piedi. Lei è un pericolo per la Sicilia, come lo è il suo alleato della Lega Mister Pinocchiaro Salvini, il quale fa finta di nulla e di inorridire, quando invece è complice come Lei .
Sig. Presidente Musumeci, la finisca di fare lo scriteriato si dia una mossa, agisca in fretta, cominci a pedalare molto velocemente.
Noi del Movimento Etico Siciliano abbiamo già acceso i motori ed auspichiamo che scenda da Palazzo d’Orleans quanto prima e con le dimissioni che auspichiamo le chieda gran parte del Popolo Siciliano, attraverso le nostre petizioni e gli esposti che stiamo predisponendo .
Ora ci stiamo arrabbiando, eticamente ma molto seriamente.
Speriamo le entri bene nei timpani, quanto significato.
Nel caso,dovesse evitare di sentirci ancora una volta, si sturi le orecchie, oppure vuol fare il gioco del silenzio anche davanti un’aula di Tribunale, dove auspichiamo di vederla ? Faccia Lei !!!