Il giorno 23 Dicembre 2019, si è svolta l’Assemblea nazionale dei Soci, molti dei quali, in linea con i tempi e con le nuove modalità di partecipazione e coinvolgimento, sono stati consultati o hanno espresso i loro pareri, via e mail o via social .
Dopo la relazione del Presidente fondatore uscente, avvocato Antonio Turri che lascia l’incarico per sopraggiunti e gravosi impegni professionali e per assumere quello di responsabile dell’Ufficio Legale, su proposta di quest’ultimo è stato votato e rinnovato il Direttivo nazionale , cosi composto:
Membri del Consiglio Direttivo dal 01 Gennaio 2020
Luigi Cassio Telesforo Di Pace, Lucia Petrocchi, Gianni Ciotti, Antonio Turri, Rosario Fiorentino, Nicoletta La Bella. Carlo Lubrano, Mario Spezia, Giuseppe Ciminnisi, Letizia Giancola, Mimmo Morgese.
Sono stati, altresì, nominati Revisori dei conti: Silvia Damiani, Raffaele Di Pace, Graziano Di Pace e il Collegio dei Probiviri: Patrizia Porro, Angelo Limitone, Antonio Centra.
E’ stato nominato segretario-tesoriere: Nicola Filosi.
Nuovo, Presidente Nazionale dell’Associazione e responsabile della stessa è stato nominato LUIGI CASSIO TELESFORO DI PACE, già referente della Regione Puglia dell’Associazione, A Lui l’augurio di buon lavoro da parte di tutti i soci.
A seguito delle modifiche statutarie depositate L’Ufficio di Presidenza risulta cosi composto:
Presidente dal 1 Gennaio 2020 Luigi Cassio Telesforo di Pace, che assumerà la rappresentanza dell’Associazione.
Due Vice Presidente: Lucia Petrocchi- Vicario e Gianni Ciotti, entrambi dal 1 Gennaio 2020.
Presidente Onorario: ruolo che dal 1 Gennaio 2020 sarà assunto da Antonio Turri -socio fondatore dell’Associazione che coordinerà il costituendo Ufficio Legale.
Tesoriere- segretario: Nicola Filosi
Il responsabile naz.le dei Testimoni di Giustizia: Letizia Giancola che assumerà anche l’incarico di coordinatrice della lotta alle violenze di genere.
Il Responsabile dei Familiari delle Vittime innocenti delle mafie: Giuseppe Ciminnisi.