Come disposto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Rimini prosegue con incisività l’attività preventiva e repressiva posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, nell’ambito del centro cittadino, con particolare riguardo alle zone della città ove i cittadini segnalano situazioni di illegalità.
In particolare, nel corso della notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, per resistenza violenza e oltraggio a P.U., una marocchina classe 1988. La donna, controllata in questo Viale Regina Elena, dopo aver lasciato in sosta il suo veicolo in zona riservata alla fermata degli autobus, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool, allo scopo di opporsi all’identificazione, aggrediva gli operanti con calci e pugni, proferendo frasi oltraggiose e minacciandoli ripetutamente. La donna, bloccata ed arrestata, questa mattina al processo per direttissima è stata condannata alla reclusione di 5 mesi con pena sospesa.
Nel corso del week end inoltre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Rimini, hanno denunciato in stato di libertà un marchigiano residente a Rimini poiché veniva sorpreso in questa Via Circonvallazione Meridionale subito dopo aver ceduto due dosi di cocaina, ad un tunisino, contestualmente segnalato al competente UTG ex art. 75 dpr 309/90. Il Tunisino, sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di altra sostanza stupefacente tipo marijuana nonché di una consistente somma contante quale provento illecita attività.
A seguito di controlli effettuati presso il Parco Cervi, i militari hanno segnalato amministrativamente, quali assuntori di sostanze stupefacenti un tunisino trentenne, una donna quarantenne e un 35 enne, italiani, poiché sorpresi in possesso di modica quantità per uso personale, rispettivamente i primi due di cocaina e l’ultimo di hashish.
25 le patenti ritirate in tutto per guida in stato di ebrezza a seguito dei controlli alla circolazione stradale effettuati con l’etilometro in dotazione. Tra questi 14 denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica, poiché durante il controllo facevano registrare un tasso alcolemico superiore a 0.80 gr/litro, mentre nei confronti degli altri 11 conducenti che con un tasso inferiore ai 0.80 gr/litro, sono stati sanzioni in via amministrativa. Nei controlli una autovettura è stata sottoposta a sequestro, ai fini della confisca, poiché il conducente, un turista rumeno di anni 39 aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/litro.
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi nelle varie zone della città al fine di incrementare la percezione di sicurezza e legalità tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.