… non ce la facciamo più! Provate ad immaginare mesi di discorsi per le primarie PS e de Les Republicains. Già qui c’è un errore perché questa idea di Sarkozy di ribattezzare il partito con un nome privo di acronimo. E chi non è nei Républicains cos’è? Monarchico?
Il PS credo non ci sia più. Si sono auto sfrondati, non hanno rispettato il voto dei militanti alle primarie con una potatura che neanche un campo da golf britannico è così vuoto…
A fatica siamo arrivati al primo turno… 11 dico 11 candidati che hanno detto la loro e che sono stati commentati dai sempre più numerosi commentatori…
Sono rimasti in 2… da cardiopalma… e parlano tanto ma tanto… e tutti parlano perché loro parlano e bisogna commentare cosa dicono…
Lunedì 8 maggio ci sveglieremo con un/a nuovo/a presidente… e tutti parleranno per spiegare come siamo arrivati a cotanto risultato…
Sono assolutamente convinta che i francesi, già grandi consumatori di antidepressivi e psicofarmaci vari siano ormai altamente drogati, alcolizzati, sfiniti, in burn out da presidenziali…
La sécurité sociale ci rimborserà la cura di disintossicazione ?
This is the question!
L.P.