In programmazione, stasera allo Sciacca Film Fest, per la sezione “The Americans”, il film “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg con Tom Hanks. La pellicola che durante l’88° edizione dei premi Oscar è stato candidato a sei premi ottenendo la statuetta come miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Mark Rylance, sarà proiettata alle 21,30 presso lo spazio Arena-giardino.
Intanto, prosegue anche per la seconda giornata del festival, la masterclass sulla comunicazione della Bill Summer School organizzata dall’agenzia Tita di Milano di Giuseppe Mazza.
Alle ore 20,30, invece presso la sala dei palchi in omaggio a Ettore Scola, il grande regista del cinema italiano, al quale quest’anno lo Sciacca Film Fest rende il suo personale tributo con una serie di iniziative, sarà proiettato il film documentario “Ridendo e scherzando. Ritratto di un regista all’italiana” di Paola Scola, Silvia Scola e Pif. Mentre presso il Cortile Orquidea, si può già visitare e lo sarà per tutta la durata del festival, la mostra “Ettore Scola: dalla matita al set ”, un excursus tra disegni e foto di scena del cineasta che ha iniziato la sua carriera come vignettista.