Oggi alle ore 12.15 è stata ritrovata, in buone condizioni di salute, sebbene provata, la persona scomparsa le cui ricerche erano state avviate ieri , nei pressi dell’autostrada “A1” nel territorio del Comune di Ficulle.
Il trentaseienne, residente in provincia di Latina, è stato ritrovato dal personale impiegato nelle ricerche in un’area boschiva ed è stato affidato al 118 e trasportato presso l’Ospedale di Orvieto per i primi accertamenti sanitari.
A seguito della denuncia da parte di un familiare ai Carabinieri, nella mattinata di ieri, sono iniziate con l’immediata attivazione da parte della Prefettura di Terni del Piano Provinciale per la ricerca delle Persone Scomparse, affidandone il coordinamento operativo al Comando Vigili del Fuoco di Terni.
Hanno partecipato alle ricerche l’Arma dei Carabinieri, il Corpo Forestale dello Stato, la C.R.I., il Servizio associato della Protezione Civile dei Comuni dell’Orvietano, l’Associazione Volontari Cinofili “Le Aquile” di Spoleto.
In particolare, a supporto delle ricerche sono stati impiegati operatori della Topografia Applicata al Soccorso e un elicottero dei Vigili del Fuoco.