Proseguono fino al 27 settembre i prolungamenti d’orario della Galleria degli Uffizi, ogni martedì dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c’è anche la possibilità di assistere alle performances della rassegna “Uffizi Live”, calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo. Ogni martedì tra le 19 e le 21 circa, all’interno delle sale del museo i visitatori avranno l’opportunità di godere non solo delle opere d’arte, ma anche di un ampio ventaglio di proposte artistiche che spazieranno dai repertori e dai linguaggi espressivi più classici delle diverse arti performative fino a quelli più contemporanei. Tutte le performances si concludono entro le 21 in tempo per dare il via alle procedure di chiusura del museo. S
UONI E COMICITÀ ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTI Martedì 2 agosto sarà di scena The Quartetto Euphoria, virtuoso ensemble d’archi tutto al femminile; si esibirà in esilaranti performance di teatro comico-musicale itineranti e dedicati ai temi delle opere d’arte. Tra queste, la lotta di Ercole e Nesso, messa in scena con un fatale tango, e la Primavera di Vivaldi, che rifiorirà insieme a quella di Botticelli. Nato nel 1999, il quartetto è composto da Marna Fumarola e Suvi Valjus (violini), Hildegard Kuen (viola) e Michela Munari (violoncello). Riscuotendo ampi successi di critica e di pubblico a livello sia nazionale che internazionale, le musiciste spingono i limiti della comicità femminile e i confini della musica classica oltre le prassi in modi inaspettati, improbabili e, soprattutto, secondo il loro originalissimo estro.
COME SI PRENOTA UN BIGLIETTO Fino al 27 settembre 2016, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua l‘apertura continuata dalle ore 19 alle ore 22. L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20. Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.