I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella hanno denunciato quattro marocchini, un 24enne e un 31enne, senza fissa dimora, una 25enne e un 34enne, residenti a Bologna, per ricettazione in concorso.
Domenica mattina, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che il conducente di un’automobile Alfa Romeo 147, con quattro passeggeri a bordo, erano andato a sbattere contro il cancello di un’abitazione situata all’altezza del civico 33 di Via Nazionale a Cà dé Fabbri. All’arrivo dei Carabinieri, la 25enne e il 34enne, entrambi incensurati, si trovavano in buone condizioni di salute accanto al veicolo incidentato, mentre gli altri tre soggetti erano scappati a piedi per i campi limitrofi. Il 24enne e il 31enne sono stati rintracciati dopo un breve inseguimento e denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale, mentre il terzo soggetto in fuga è riuscito a dileguarsi. L’alfa Romeo 147 era stata rubata qualche ora prima a Bologna ai danni di un’altra marocchina 23enne. Il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria.
I due marocchini, il 24enne e il 31enne, gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti, erano usciti di galera venerdì scorso a seguito di una rapina aggravata commessa ad aprile.