24 AGOSTO – AZZURRO FEST
SCIACCA – PIAZZA ROSSI ORE 22.30
Non solo food ad Azzurro Fest 2016 – “La cucina al centro del Mediterraneo”. La buona musica avrà infatti un ruolo principale all’interno della manifestazione, a Sciacca nei giorni 24.25.26.27 Agosto. Saranno diversi e variegati gli spettacoli musicali del festival, ritagliati appositamente per un pubblico che già nelle scorse edizioni ha apprezzato notevolmente gli artisti giunti a Sciacca per Azzurro Fest.
A salire sul palco di Piazza Rossi, il 24 agosto alle ore 22.30, saranno i Cammurria, band siciliana capace di conquistare uno spazio di tutto riguardo nel panorama musicale regionale. Con una musicalità solare, coinvolgente, briosa e piena di groove, i Cammurria faranno ballare il pubblico con pezzi inediti e con alcuni dei brani più rinomati della musica nazionale ed internazionale, rivisitati in chiave Ska, Samba, Swing e Reggae.
I Cammurria nascono nel settembre del 2011 a Porto Empedocle, dall’idea di un gruppo di ragazzi uniti dalla stessa passione: la musica. Con la voglia di creare qualcosa di nuovo, scelgono come nome “Cammurria”, termine appartenente al dialetto siculo che vuol dire fastidio, insistenza nel volere qualcosa. La band è formata da un’ensemble di 9 elementi: Paolo Festalunga alla voce, Domenico Festalunga alla tromba, Alfonso Di Betta al trombone, Salvatore Festalunga alla tromba, Luigi Sanfilippo alle chitarre, Stefano La Porta alle tastiere, Calogero Gelo al basso, Gaetano Gelo alla batteria e Alfonso Maniglia in arte Alf Daren alle percussioni.