LA PRESENTATRICE: VANESSA GALIPOLI
24-25-26-27 AGOSTO – AZZURRO FEST
SCIACCA – PIAZZA ROSSI

Una quattro giorni di eccellenze della musica, dell’enogastronomia e dell’intrattenimento come quella di Azzurro Fest, non poteva che vantare anche una vera e propria eccellenza alla conduzione della manifestazione. Una donna che, nella sua carriera, ha saputo abbinare ad una sfolgorante bellezza anche grandissima competenza, simpatia e professionalità.
Anche per questa edizione sarà VANESSA GALIPOLI attrice e conduttrice italiana, la presentatrice ufficiale di Azzurro Fest, “La Cucina al Centro del Mediterraneo” a Sciacca il 24-25-26-27 AGOSTO.
La nota showgirl romana, inscindibilmente legata alla Sicilia sia per le sue note radici sicule sia per un amore incondizionato per l’isola, vestirà i panni della padrona di casa di Azzurro Fest, presentando i numerosi eventi ed ospiti che si alterneranno sul palco di Piazza Rossi.
Vanessa Galipoli, vanta una esperienza pluriennale come professionista completa in grado di ricoprire molteplici ruoli nel mondo dello spettacolo con passione, determinazione ed impegno. Dagli esordi nella “Domenica In” di Gianni Boncompagni, passa poi al grande schermo con un cameo all’interno del film “Metalmeccanico in un turbine di sesso e politica” di Lina Wertmuller, per arrivare al teatro perfezionando le proprie capacità interpretative. Il suo percorso artistico è ricco di partecipazioni e collaborazioni nel cinema (Pupi Avati, Lina Wertmuller, Duccio Forzano, Massimo Ceccherini), teatro (Luigi Galviero, Carlo Buccirosso) e TV (Camera Cafè, Incantesimo, La Rai che Vedrai, Grande Fratello 3).
E’ stata più volte presentatrice di manifestazioni di rilievo assoluto per tutto il territorio italiano come il Tim Tour, il Rally Costa Smeralda, La Notte delle Stelle ad Agrigento, Louis Vuitton Cup Act 8&9 a Trapani, due edizioni del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo e due edizioni del Premio InternazionaleVenere D’Argento ad Erice dove nel 2010 viene anche insignita del Premio Speciale Venere d’Argento sia come attrice che come presentatrice (ulteriori info su www.VanessaGalipoli.it).
“Sono entusiasta di ritornare a Sciacca, città che mi è entrata ormai nel cuore e da cui non riesco stare lontana. Farlo soprattutto per lavorare in un contesto straordinario come quello di Azzurro Fest, è davvero il massimo. Il momento di aggregazione sociale che regala Azzurro Fest, tra buon cibo, musica e grandi spettacoli, è assolutamente impareggiabile e non può che rendermi davvero felice di fare ancora parte di questa squadra così giovane ma così vogliosa di portare avanti dei progetti di assoluto livello. Io giro tutta l’Italia, in lungo ed in largo, da più di 27 anni, ma non mi è mai capitato di poter lavorare in un ambiente così costruttivo, che con sforzi privati riesce a mettere in piedi una manifestazione che inizia ad essere apprezzata ormai in tutto il panorama nazionale”.
Vanessa Galipoli ritorna a Sciacca dopo l’avventura ad Azzurro Fest 2015 e dopo la travolgente esperienza del 2010 di Veneralia, favola musicale che ha riscosso un grande successo dal pubblico e dalla critica.
Il pubblico di Azzurro Fest è pronto a riaccoglierla a braccia aperte.