Sanatoria. Emendamento bocciato da 5 deputati. Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia: “Siamo soddisfatti, ma c’è ancora tantissima strada da fare sul terreno della legalità e del far prevalere nella politica siciliana l’etica e la morale”.
“Siamo particolarmente soddisfatti del voto della Commissione Ambiente dell’ARS, potremmo solo dire ‘abbiamo vinto!’, ma ci preoccupa non poco il fatto che il vergognoso emendamento lo abbiano bocciato solo 5 deputati, mentre 4 hanno votato a favore e 3 si sono astenuti.
Questo significa che c’è ancora tantissima strada da fare sul terreno della legalità e del far prevalere nella politica siciliana l’etica e la morale.
Questa inutile e pericolosa mossa propagandistica di alcuni deputati ha, però, già fatto danni, perché ha sollecitato interessi che si nutrono d’illegalità e bruttezza. Non è riuscita a sfregiare nuovamente il paesaggio, le coste e il patrimonio naturalistico dell’isola, ma ha già purtroppo ferito e mortificato la dignità di tutti i siciliani onesti e per bene”.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia.