Non va no! Non va perché le sparano troppo grosse e con una tale velocità che non si può più fare una cernita e di questo passo non vorrei che il cervello si abituasse pure. Non va perché ci si accorge, magari in un momento di distrazione, che Renzi ne ha finalmente detta una giusta sulla legge sulle unioni civili “ho giurato sulla Costituzione, non sul Vangelo”. Bravo, anche se lapalissiano. Peccato che potremmo dibattere anni sulla costituzionalità di Renzi che non è eletto dal popolo.
Nel frattempo da Mosca Giulietto Chiesa si scaglia contro la russofobia dell’Eurovision mentre in Francia si moltiplicano le manifestazioni contro le violenze poliziesche. Però la Francia non è il Venezuela, le manifestazioni si moltiplicano nonostante lo Stato di emergenza che tale è solo sulla carta e sono circa 300 i poliziotti e gendarmi feriti dall’inizio delle manifestazioni contro la Legge sul lavoro contro 30 o 40 feriti lato manifestanti e facinorosi di cui solo 12 hanno sporto denuncia. Intanto Francesco, sì il Papa, ha pensato bene di mischiare cani, gatti e vicini di casa… come se chi ha un gatto non avesse il DNA giusto per aiutare un vicino. Pure la Franca Valeri è rispuntata per rispondergli!
Per forza non sono ispirata… troppo brainstorming ma dovevo pur cambiare questa rubrica ferma sulla faccia di Sid Ahmed!
L.P.