Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime 48 ore, in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 23 persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare sono finiti in manette tredici cittadini romani e dieci stranieri, (tre cittadini tunisini, due cittadini della Guinea, uno della Tanzania, due nigeriani, un cittadino del Marocco ed uno del Senegal), perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 17 ed i 55 anni.
Si tratta di spacciatori che vendevano droga in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida. Nel corso dell’operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati quasi 2 kg di stupefacenti tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a 11.500 euro in denaro contanti, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.
Quattordici invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente.
Tutti i pusher, dopo l’arresto, sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.