Ritorna a Roma l’11 novembre dalle 9,30 l’appuntamento annuale per il settore della sanità e della salute: il 4° Healthcare Summit, organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il suo periodico Il Sole 24 Ore – Sanità e Sanità24, ospiterà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che interverrà in apertura alle 10.00 sul nuovo “Patto per la salute” e la manovra 2016 sulla sanità pubblica.
Il convegno raccoglie ormai da tre anni in un unico grande momento di confronto i principali rappresentanti del settore sanitario e farmaceutico e le istituzioni, che discutono sulle principali dinamiche che regolano il mercato sanitario in Italia, i nuovi modelli per la sanità del futuro e gli impatti sul sistema sanitario nazionale con focus su nuove tecnologie, digital health e biotecnologie.
Roma, mercoledì 11 novembre – Roma Eventi Fontana di Trevi, dalle ore 9.30
4° Healthcare Summit
I nuovi modelli del sistema Sanità: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione
con il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin
- “PATTO PER LA SALUTE”, L’INTESA: la Sanità pubblica e la manovra 2016
- SSN: prospettive future, tra sostenibilità e innovazione“
- ‘SANITÀ DIGITALE: le imprese della salute e la sfida dell’innovazione
- BUSINESS MODELS: risparmiare innovando nel SSN
OSPEDALI IN RETE: ristrutturazioni, qualità, sicurezza e accesso alle cure
Il 4° Healthcare Summit del Sole 24 Ore e in programma l’11 novembre 2015 dalle ore 9.30 a Roma presso Roma Eventi Fontana di Trevi, rappresenta l’appuntamento annuale di riferimento per il settore della salute e della sanità nel nostro Paese, a cui parteciperà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che aprirà il convegno.
Organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il suo periodico Il Sole 24 Ore –Sanità e Sanità24,l’Healthcare Summit raccoglie ormai da tre anni in un unico grande momento di confronto i principali rappresentanti del settore sanitario e farmaceutico e le istituzioni, che discutono sulle principali dinamiche che regolano il mercato sanitario in Italia.
Con il Patrocinio del Ministero della Salute, il Summit ospiterà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che interverrà in apertura alle 10.00 sul nuovo “Patto per la salute” e la manovra 2016 sulla sanità pubblica. Tra gli altri ospiti della tavola rotonda sul “Patto per la Salute” Emilia Grazia De Biasi, Presidente della 12° Commissione permanente Igiene e Sanità del Senato della Repubblica, Mario Marazziti, Presidente Commissione Sanità Camera dei Deputati, Walter Ricciardi Presidente Istituto Superiore di Sanità.
Inoltre tra le imprese e le istituzioni saranno presenti Luigi Boggio, Presidente Assobiomedica, Alberto De Negri, Partner di KPMG, Stefano Folli CEO di Philips Italia, Israele e Grecia e Carlo Camnasio, Business Leader Health Systems Philips Italia, Luigi Marroni, AD Consip, Massimo Scaccabarozzi PresidenteFarmindustria, Rosanna Bellotti Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività ProduttiveRegione Lazio e Francesco Ripa di Meana Presidente FIASO.
I nuovi modelli per la sanità del futuro e gli impatti sul sistema sanitario nazionale sono due tra i temi trattati durante l’incontro, arricchiti da focus su nuove tecnologie, digital health, ricerca e sviluppo e biotecnologie.
I dibattiti saranno moderati da Roberto Turno, Vice Direttore del Sole24 Ore-Sanità, e da Rosanna Magnano, giornalista del Sole24 Ore-Sanità.
Tutte le informazioni su temi e ospiti della giornata sono consultabili sul sito dedicato all’evento:
www.eventi.ilsole24ore.com/healthcare-2015