Procede l’intensa attività dell’Ugl siciliana sul territorio regionale.
“Un documento politico sindacale sarà elaborato nelle prossime settimane, con il contributo di tutti i quadri dirigenti della Sicilia, per rilanciare l’azione e presentare proposte sui temi caldi del lavoro dell’occupazione e dello sviluppo della grande impresa come delle PMI”.
E’ quanto dichiara Giuseppe Messina, responsabile regionale dell’UGL in Sicilia, a margine dell’incontro dei quadri dirigenti in Sicilia, tenutosi ieri a Enna presso la sede dell’Unione Territoriale del Lavoro UGL di Enna.
Presente ai lavori il segretario confederale con delega per il Mezzogiorno, Giovanni Condorelli, oltre a tutti i segretari generali delle UTL dell’isola ed a numerosi segretari regionali e provinciali di federazione.
” Il sindacato e’ vivo più che mai e l’ampiezza dei temi trattati nonché le proposte raccolte – aggiunge Messina – confermano la straordinaria vitalità dell’UGL, attaccata ai valori e alla storia di una organizzazione sindacale che da oltre sessantacinque anni è al fianco dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini”.
“La nostra organizzazione sindacale – conclude Condorelli – ha puntato i suoi riflettori sul Sud Italia, grazie ad una importante iniziativa itinerante ‘SudAct’, nove proposte per il Mezzogiorno, non a caso la Sicilia sarà protagonista il 2 ottobre a Palermo, il tema della conferenza sarà ‘Fondi europei, lo sviluppo negato’, #sudact sarà il nostro hashtag di riferimento, sul nostro blog ufficiale ‘uglsicilianotizie’ forniremo tutti gli aggiornamenti relativi alla tappa siciliana”.