L’Ufficio di Presidenza dell’Associazione di volontariato “I Cittadini Contro le Mafie e la Corruzione” ha deliberato all’unanimità, su proposta del presidente e dei coordinatori dei Circoli internazionali dr.ssa Luisa Pace e dr. Gian Joseph Morici, la costituzione di un proprio Circolo in Inghilterra nella città di Londra con referente Sabrina Severino, nipote di Serafino Ogliastro vittima di mafia.
Serafino Ogliastro è stato un ex agente della Polizia di Stato, rimasto vittima di un caso di lupara bianca.
A dare indicazioni sulla dinamica della sua uccisione, il killer pentito Salvatore Grigoli, autoaccusatosi dell’omicidio, secondo il quale Ogliastro fu interrogato, torturato e strangolato da sei persone che ne caricarono il corpo su una Fiat 127 per occultarlo in un luogo rimasto sconosciuto.
Sabrina Severino, figlia della sorella di Serafino, in polizia anche lei come lo era il fratello, rappresenterà l’associazione come referente del Circolo di Londra.
“La nomina di Sabrina Severino a Londra – dichiara Antonio Turri, Presidente de “I Cittadini Contro le Mafie e la Corruzione” – è un passo importante per la nostra Associazione alla quale hanno già aderito altri familiari di vittime di mafia. Un passo importante per iniziare a costruire una memoria collettiva al di fuori dei confini dell’Italia e affinchè anche le istituzioni e tutte le associazioni che si prodigano nella lotta alle mafie, in maniera seria e fattiva, possano essere credibili come lo sono stati nel nostro paese i familiari delle vittime di mafia.
Il Circolo avrà sede in Flat 18 Midhurst House Salmon Lane Londra E14 7PH
Indirizzo e_mail: icittadinicontrolemafielondra@gmail.com