Un’altra sparatoria a Parigi. E’ avvenuta stamani nel Sud della capitale e non è direttamente legata alla strage di ieri nella sede del quotidiano Charlie Hebdo. L’antiterrorismo, che ha preso a carico l’inchiesta ha dichiarato che la sparatoria è stata classificata “atto terroristico”.
Una poliziotta di una ventina d’anni è morta ed un vigile è gravemente ferito. Il Ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve ha annunciato che l’aggressore è in fuga.
Secondo alcuni testimoni, gli eventi sono iniziati con un incidente sulla strada principale, dopodiché un uomo con uno zaino sarebbe improvvisamente apparso da una via perpendicolare ed ha sparato a più riprese.
L’uomo indossava un giubbotto antiproiettili ed era armato di un fucile mitragliatore e di una pistola. Un uomo è stato arrestato ma il Ministro Cazeneuve ha in seguito dichiarato che non si trattava della persona giusta “L’uomo ricercato è fuggito a bordo di una Clio appena ritrovata ad Arcueil (pressi di Parigi)”.
La Brigata di Ricerca ed Informazione sta procedendo a perquisizioni sistematiche nella zona e la polizia privilegia la tesi di un forsennato che avrebbe agito per mimetismo rispetto ai tragici fatti di ieri.
L.P.