Cede un viadotto lungo la strada statale Licata-Ravanusa: panico, tamponamenti a catena e sei feriti. Secondo le prime e frammentarie notizie si sarebbe registrato un cedimento strutturale del viadotto che segue quello più alto e lungo, il c.d. “ponte Lauricella”. Un cedimento lungo il viadotto, brusche frenate tra gli automobilisti in transito in quel momento, tamponamenti a catena e sei feriti.
Siamo più esattamente nell’entroterra della provincia di Agrigento, nelle campagne tra Ravanusa e Licata lungo la statale 626, costruita per facilitare i collegamenti tra l’area orientale della provincia agrigentina, quella meridionale della provincia nissena e la costa mediterranea. Ed è qui che si vivono in questo istante momenti di tensione, proprio lungo l’arteria il cui cedimento ha provocato al momento sei feriti.
La causa al momento appare poco chiara, ma dai primi interventi si tratterebbe di un crollo vero e proprio che ha causato degli avvallamenti sulle carreggiate. Un grave episodio, l’ultimo di una lunga serie. Lo scorso anno era crollato, lungo la ss 115, il viadotto sul fiume “Verdura”, mentre ancora vistosi sono i problemi per il ponte “Carabollace” sempre lungo la ss 115 . Sul posto i soccorritori, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Silvio D’Auria