Il traffico ha reso impossibile l’adulterio nelle ore di punta (Ennio Flaiano). E Hollande per raggiungere Julie Gayet si comprò il motorino.
Deve averci preso veramente gusto François Hollande che ieri alle 19 ha incontrato Barack Obama per un dîner in un ristorante parigino per correre poi alle 21 ad un souper all’Eliseo con Vladimir Putin. Affari? Certamente sì, visto che la Francia ha venduto alla Russia due navi da guerra di classe Mistral e il prossimo 22 giugno 400 marinai russi sbarcheranno nel porto atlantico di Saint-Nazaire per ricevere assistenza militare.
Il buon François (che ieri ha fatto come De Sica del quale si narra si dividesse tra due famiglie e alle feste comandate facesse due pranzi, due cenoni e a Capodanno, per festeggiare con entrambe, mettesse l’orologio avanti di due ore in una casa per poi regolare le lancette dell’orologio e correre a brindare anche nell’altra), dimentica che i conti si pagano. 10 miliardi di dollari? Un prezzo adeguato per un tête-à-tête all’Eliseo…
Il triangolo solo in geometria è una costruzione innocua!
gjm