Domattina lungo tour de force tra le contrade e i quartieri della città e una lunga sosta al paese nuovo, la parte della città costruita dopo il terremoto del 1968, dove risiede la maggioranza dei cittadini.
SALEMI – Vittorio Sgarbi domani sera chiuderà la campagna elettorale alle 21,30 in Piazza San Pio a Salemi (al paese nuovo). E lo farà a modo suo, portando sul palco delle capre vere; 6, per l’esattezza, provenienti da un allevamento locale.
Il perché di questo teatrale espediente lo si potrà scoprire solo venerdì sera quando il critico d’arte, che corre da solo, con la lista del Partito della Rivoluzione, in aperto contrasto con i partiti del «sistema» che stanno dietro i suoi avversari (Udc, PD, Articolo 4, Nuovo Centro Destra Alfano) «dialogherà» con gli insoliti interlocutori.
Sgarbi chiuderà la campagna elettorale nella piazza che già nel 2008 lo vide vittorioso contro il Partito Democratico che oggi si ripresenta, lacerato, candidando un uomo di partito, Domenico Venuti, salemitano, dipendente di un centro di formazione professionale.
Sgarbi sarà in città domattina per un lungo tour de force tra le contrade e i quartieri della città e una lunga sosta al paese nuovo, ovvero la parte della città costruita dopo il terremoto del 1968, dove risiede la maggioranza dei cittadini.
Il critico d’arte sabato 24 maggio, alle 16,00 sarà ospite della libreria Mondadori all’interno di «Area 14» in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano