I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, dopo complesse indagini durate più di un anno, hanno individuato un pregiudicato tarantino trentaquattrenne ricercato per tentato omicidio.
Il malfattore si era rifugiato da tempo in Sud America per sottrarsi alla Giustizia poiché colpito da un provvedimento di pena definitiva conseguente al grave fatto di sangue che si era verificato la notte del 25 marzo 2006, a Milano, quando quattro avventori di un noto locale del luogo erano stati gravemente feriti da colpi d’arma da fuoco esplosi da un’autovettura in transito.
Dopo alterne vicende era riuscito ad eclissarsi ed era stato localizzato in Paraguay, Paese dal quale aveva deciso di allontanarsi sentendosi braccato. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano non hanno mai perso la speranza di rintracciarlo e così non hanno mollato la presa fino a quando, avuta la notizia della sua partenza per Panama, hanno attivato i canali della cooperazione internazionale e lo hanno fatto bloccare mentre scendeva dalla scaletta dell’aereo.
La sua fuga, nonostante i documenti falsi e le varie coperture, è terminata. Ora saranno attivate le procedure per l’estradizione.