Convocata dal deputato regionale Gino Ioppolo (Lista Musumeci) un’assemblea di iscritti, simpatizzanti ed elettori della Destra caltagironese, per fare il punto della situazione politica nazionale e regionale.
Dopo i saluti dell’avvocato Colomba Cicirata, segretario cittadino, lo stesso Ioppolo è intervenuto per illustrare “le molteplici iniziative assunte a livello regionale, insieme all’on. Nello Musumeci, presidente della Commissione regionale Antimafia, in difesa delle categorie e dei ceti produttivi del calatino”.
L’occasione è stata utile anche per sostenere “come gli elettori di destra – ha affermato Ioppolo – in mancanza di una lista propria di riferimento, possano esprimere la loro preferenza per il maggior partito del centrodestra che è Forza Italia”.
E’ seguito un ampio e articolato dibattito che ha visto intervenire molti tra i partecipanti i quali, pur tra gli inevitabili “distinguo”, hanno concordato con la necessità di rimanere uniti all’interno di una comunità che tende a rappresentare un’alternativa in Sicilia all’attuale disastro socio-economico determinato dal Governo regionale.