Il programma di domani prevede, nella mattinata, le presentazioni del volume “Repertorio degli Ufficiali dei Carabinieri Reali 1814-1871”, del Ten. Col. Carbone che analizza l’occupazione italiana in Anatolia fra il 1918 e il1922, e dell’opera “Dall’Isonzo al Piave. 24 ottobre – 9novembre 1917. Relazione ufficiale della Commissione d’inchiesta di Caporetto”, frutto di migliaia di interviste, ricognizioni e approfondimenti condotti dalla Commissione incaricata di esaminare le vere cause della sconfitta di Caporetto.
Nel pomeriggio si proseguirà con le presentazioni dei volumi “Il Generale Roberto Segre (1872-1936)”, del Col. Zarcone che parla del più alto ufficiale di religione ebraica del Regio Esercito Italiano e del V Volume della collana “Technè” e anteprima di Flavio e Ferruccio Russo, e del libro “L’Italia nella guerra aerea – Dalla difesa della Sicilia all’8 settembre”, in cui Ferdinando Pedriali si è dedicato alla ricostruzione delle vicende operative di quel periodo.
Inoltre, i visitatori potranno partecipare, sia alla presentazione dell’opera “La Storia dell’Aeronautica Militare: i velivoli dell’AM – Aviator Edizioni” di Gregory Alegi che descrive l’uso del velivoli militare dal 1909 ad oggi, sia alla conferenza su “L’Esercito Italiano e la montagna” che esalta il legame che intercorre tra l’Esercito e la montagna attraverso la condivisione e custodia delle più antiche tradizioni socio-culturali.
Questo il programma della seconda giornata della manifestazione, come molte altre sono le iniziative previste nei prossimi giorni.