E’ positivo il bilancio che il Comando Provinciale Carabinieri di Milano traccia sull’attività antidroga svolta nel capoluogo e nell’hinterland nel corso del fine settimana. Si contano 12 arresti e 8 segnalazioni all’Autorità amministrativa nonché il sequestro di ingenti quantitativi di stupefacente tra cui spicca quello effettuato dai militari della Stazione Carabinieri di Lainate al termine di un rocambolesco inseguimento lungo l’Autostrada A8. I Carabinieri hanno bloccato tre cittadini marocchini in fuga e sequestrato oltre un chilogrammo di eroina.
Altrettanto significativi sono: l’intervento svolto a Cavenago Brianza nella Piazza del Mercato dove i Carabinieri hanno stroncato uno spaccio diffuso di hashish e marijuana gestito da tre giovani del luogo, di cui uno minorenne, che vendevano la loro merce a ragazzi di quella cittadina e quello di Paullo dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due adulti italiani che detenevano, ai fini di spaccio, hashish e marijuana per oltre mezzo chilo nonché bilancini e materiale idoneo alla preparazione e confezione delle dosi.
Nel capoluogo i controlli si sono concentrati nei luoghi dove è maggiore la presenza di giovani ed in particolare nella zona delle Colonne di San Lorenzo dove i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta hanno arrestato quattro spacciatori. L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria. Complessivamente, nel corso dell’intero servizio sono state controllate 230 persone ed 87 autoveicoli. 75 il numero dei militari impiegati.