L’Akragas passa il turno di Coppa Italia e vola ai quarti di finale. E lo fa con le belle reti di Savanarola e Costa, i due esterni di attacco che l’anno scorso hanno fatto benissimo a Messina e Campofranco. Quest’anno tra i titolari non hanno trovato tanto spazio, ma sicuramente rappresentano il valore aggiunto della squadra di Agrigento, una coppia di valore che da qui a fine stagione toglierà tanti “grattacapi” a mister Rigoli.
Davanti a circa un migliaio di spettatori, gli undici di casa, oggi in tenuta rossa, hanno dato vita ad ottime trame di gioco, con un Brindisi che ha sofferto la grinta degli avversari che poco hanno concesso. Sullo zero a zero, sulle sorti della gara, è stata determinante la parata – “pazzesca” – di Zelletta al 76′ su tiro di Tedesco; molti avevano già creduto al goal.
L’Akragas nel proseguo del cammino di Coppa, tra ventuno giorni, troverà il Pomigliano, oggi vittoriosa 2-1 nel confronto col Savoia. Ancora una volta sarà destinato al sorteggio il campo di gioco.
Da registrare le espulsioni dalla panchina del tecnico Rigoli e dell’attaccante Arena.
Akragas: Zelletta, Fontana, Paladino (Costa 62′), Giuffrida, Vindigni, Astarita, Bonaffini, Caci, Saraniti, Savanarola, Parisi. In panchina: Lomona, De Rossi, Aprile, Leanza, Pellegrino, Assenzio, Arena. Allenatore: G. Rigoli
Brindisi: Peschechera, Iaboni, Liotti, De Martino, Bove (Favia 53′), Patti, Loiodice, Marsili, Gambino, Greco (Fella 62′), Tedesco (Pellecchia 85′). In panchina: Novembre, Akuku, Vantaggiato, Iaia, Martinelli, Albano. All. S. Ciullo
“Sava e Costa”, l’Akragas dei record affonda ilBrindisi
„Arbitro: Celentano di Torre Annunziata; Assistenti: Agata e Punziano di Napoli“
Marcatori: 81′ Savanarola (A), 90′ Costa (B)
Ammoniti: De Martino (B), Favia (B), Caci (A) Iaboni (B)
Espulso: De Martino (B)
Rogero Fiorentino