Nei giorni scorsi si è svolta ad Agrigento, coordinata da Daniele Cammilleri, un’assemblea dei comitati che fin dalle primarie del 2012 hanno sostenuto il progetto politico di Matteo Renzi.
Erano presenti in rappresentanza dei vari territori Giovanni Tagliavia (Sciacca), Peppe Guagliano e Calogero Giglia (Racalmuto), Cesare Lo Leggio, Giacomo Gatì e Carmelo Mannarà (Campobello di Licata), Tonino Milioto e Antonio Calamita (Agrigento), Franco Vizzini (Grotte), Francesco Licata, Tiziana Alesci ed Alberto Alaimo (Licata), Giacomo Vivacqua (Ravanusa) oltre a molti altri dirigenti e militanti del PD.
In un clima di grande entusiasmo è stata ribadita la necessità di continuare quel percorso di cambiamento del PD e di rinnovamento dell’Italia intera, iniziato più di un anno fa e che si concretizzerà l’8 Dicembre con l’elezione di Matteo Renzi a Segretario Nazionale del PD.
In quest’ultimo periodo abbiamo salutato con piacere l’adesione al progetto politico tracciato da Matteo Renzi di numerosi cittadini, amministratori e uomini politici, che sapranno contribuire alla crescita del Partito Democratico e daranno maggiore forza al percorso di cambiamento e moralizzazione della vita politica.
Matteo Renzi, da segretario del Partito Democratico, riuscirà a ridare fiducia ai cittadini, delusi e stanchi dalla vecchia politica, riaccendendo l’entusiasmo in tutti coloro i quali credono che ancora il cambiamento sia realmente possibile.
Oggi più che mai serve l’impegno di tutti, e pertanto invitiamo a partecipare ai comitati pro Renzi della Provincia di Agrigento.