Pippo Sinesio ha ritirato la sua candidatura a Segretario provinciale del Partito democratico. E lo ha annunciato, spiegando le sue ragioni, stamattina in una conferenza stampa a Porto Empedocle. Motivazioni che lo hanno portato a sostenere l’ex “sfidante” Giuseppe Zambito, adesso in corsa con Giovanna Iacono per guidare i democratici ad Agrigento e provincia.
Per Sinesio “si tratta di un tentativo per creare un Pd più dinamico. Voglio – ha spiegato lo stesso – che si stabilizzi una segreteria provinciale che dia discontinuità a quella avuta fino a questo momento. Stiamo cercando di avviare un tentativo di superamento del passato, con un partito che finalmente riesca ad amalgamare bene le tante aree ed essere finalmente unito per incidere meglio sul futuro”.
“Lo accolgo con entusiasmo – ha continuato Zambito durante la conferenza stampa – Sinesio e’ un tassello che arricchisce il progetto messo in campo, che significa pluralità, cioè ricchezza, cioè partito unico. Partiremo dalle idee e non da una posizione di comodo o di potere”.
Per Il deputato all’Ars Giovanni Panepinto, anch’egli presente all’iniziativa, “c’è una grande voglia di costruire il Partito democratico. Il sottoscritto non ha nessuna sfida personale in atto, ma solo la voglia da lunedì in poi di costruire il miglior Partito democratico possibile e – conclude Giovanni Panepinto – di tutti.”
>