Iannelli per la Nuova Gioiese prima ed Arena e Pellegrino per l’Akragas dopo. Forse solo così e’ giusto commentare il 2-1 che ha sancito la vittoria dei padroni di casa contro calabresi.
Il match e’ stato disputato con i giocatori bianco-azzurri con indosso la maglia commemorativa in ricordo di Giovanni Alessi, fratello del Presidente Silvio, tragicamente scomparso qualche giorno addietro.
L’aria che si respirava all’Esseneto non era quella di sempre, il lutto si tagliava a pezzi tra i tifosi. Gli stessi che in curva per i primi quindici minuti di gioco hanno preferito rimanere in assoluto silenzio, come in silenzio sono rimasti i giocatori dell’Akragas dopo le reti segnate e dedicate a quel Giovanni li’ a bordo campo rappresentato da due grandi immagini. Belli i fiori depositati da capitan Pellegrino nel posto dove solitamente amava sedersi Giovanni Alessi. Significativa la corsa dell’instancabile Francesco Nobile pronto a mostrare alla tribuna intera il volto solare di quell’amico tanto caro non solo ai familiari ed alla società, ma anche ad Agrigento.
Una scomparsa che ha lasciato il segno, con spazio al silenzio oltre lo sport. Ancora una volta, nel giorno del funerale, vogliamo porgere a nome di tutta la redazione de lavalledeitempli.net le nostre più sentite condoglianze alla moglie, ai fratelli ed a tutti i familiari
di Giovanni.
Ieri l’Akragas non poteva certo perdere, i giocatori hanno vinto in suo nome regalandogli il miglior saluto possibile.
Rogero Fiorentino