CANICATTI’
UN EVENTO ARTISTICO PER LA PRIMA VOLTA IN UN ACQUAPARK SICILIANO
“FULL D’ARTE” AL “MOOREA PARK” SABATO 17 AGOSTO DALLE 10 ALLE 19
ESPOSIZIONE, ESTEMPORANEA E “BODY ART” CON CINQUE GIOVANI ARTISTE DI TALENTO: FRANCESCA GRACEFFA, TANIA MICCICHE’, FEDERICA MULA, MARIATERESA GERACI, ROBERTA CASTRONOVO
MANIFESTAZIONE IDEATA E COORDINATA DAL CRITICO D’ARTE PROF. NUCCIO MULA
Sabato 17 agosto, dalle 10 alle 19, presso la splendida megastruttura del “Moorea Park” di Canicattì, e grazie alla squisita disponibilità della Titolare, la Dr. ssa Enza Clementi, si terrà (e per la prima volta in un Acquapark siciliano) l’evento “FULL D’ARTE”, ideato e coordinato dal Prof. Nuccio Mula, componente dell’Associazione Internazionale Critici d’Arte, che ha invitato cinque giovani Artiste di talento del territorio agrigentino, le quali gestiranno ognuna uno spazio personale per l’esposizione delle proprie opere pittoriche e l’esecuzione, in estemporanea, di nuovi quadri “dal vivo”. Inoltre, nel tardo pomeriggio, le stesse Artiste eseguiranno, su tre modelle e due modelli, tecniche di “body art”.
L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione, in “par condicio”, di tutte le cinque Artiste, e cioè Francesca Graceffa (Aragona), Federica Mula (Agrigento), Mariateresa Geraci (Naro), Tania Miccichè (Favara), Roberta Castronovo (Favara). Graceffa e Miccichè sono laureate in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, Federica Mula è matricola della stessa Accademia, Mariateresa Geraci è una pittrice ed operatrice culturale, Roberta Castronovo è una pittrice e studentessa universitaria. Tutte le Artiste sono ben conosciute ed apprezzate nella nostra Provincia per la loro creatività e la loro preparazione tecnica, ed hanno già un adeguato curriculum fra collettive e personali, nelle quali hanno riscosso successo di pubblico e critica.