Giorno 28 giugno alle ore 19,00 presso VILLA S. MARCO- Agrigento PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MUSICALE “PIETRA” di Sandro Sciarratta
Saranno consegnati i cd con firma e numero progressivo agli amici e Raiser che hanno, tramite la piattaforma di crowdfunding MUSIC RAISER,contribuito alla riuscita del progetto.
Il crowd funding o crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento)è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Il crowdfunding si può riferire a processi di qualsiasi genere, dall’aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all’arte e ai beni culturali, al giornalismo partecipativo, fino all’imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica e culturale.
Perché un lavoro in solitario? Con gli anni che passano ti accorgi sempre di più che la diversità del tuo pensiero, la composizione istantanea o meglio l’ improvvisazione, sono sempre di più, la sorgente del tuo FARE MUSICA .
La continua ricerca è protesa verso la scoperta di un connubio pensiero-suono che racconta sia la realtà che l’ inconscio. Un pensiero, un viaggio, in continua evoluzione che dopo anni ha portato a questo lavoro, dedicato alla mia terra, alle mie pietre ed alle mie… gabbie (Cage…), usando le esperienze creative che sono leva e fulcro nella mia costante e continua ricerca compositiva. Le composizioni, scritte tra il 1997 e il 2013, sono il risultato di un’ innamoramento per la pietra, il tufo, tipico della mia terra.
Mi piace citare la recensione del compianto Pierpaolo FAGGIANO Le frequenti, evocative reminiscenze (di un popolo, di una terra, di uno scampolo di Magna Grecia) risultano calate dentro un’esperienza fondamentale che scopriamo latente in ogni composizione e ne è la chiave non solo poetica ma esistenziale..