“Apprendiamo con soddisfazione la notizia dello sblocco da parte dell’Assessorato Regionale alla Sanità delle somme del programma Po-Fesr 2007-2013 destinate all’acquisto e alla realizzazione della radioterapia e delle strutture ad esse connessa in Provincia di Agrigento e Siracusa.
Un risultato atteso da anni – per il quale è doveroso ringraziare innanzitutto l’On Vincenzo Vinciullo – che amplierà l’offerta delle prestazioni con un’attrezzatura all’avanguardia per la prevenzione e la cura dei tumori.
Confidiamo che i vertici aziendali dell’Asp di Agrigento procedano in tempi rapidi all’indizione ed alla relativa aggiudicazione della gara d’appalto per consentire la realizzazione di una struttura e la messa in funzione di un’attrezzatura che potrà assicurare ai cittadini la prevenzione e la cura di patologie che provocano ancor oggi la mobilità sanitaria in uscita fuori dalla provincia di Agrigento”.
Lo afferma l’europarlamentare e Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo, Salvatore Iacolino (Gruppo PPE).