“Ritenendo fondato il sospetto che sia falsa la firma con la quale è stato nominato l’avvocato Giuseppe Arnone rappresentante della lista Renzi alle Primarie nel seggio di Cattolica Eraclea si chiede al Coordinamento provinciale Primarie Italia Bene Comune che il documento per la nomina dei rappresentanti venga riprodotto per il ballottaggio con firma autenticata”.
Lo afferma il segretario del Pd di Cattolica Eraclea allegando, in una nota stampa, il documento con il quale Arnone è stato nominato a firma del consigliere provinciale avvocato Daniele Cammilleri rappresentante della lista a sostegno di Matteo Renzi alle Primarie e la firma dello stesso Cammilleri apposta solitamente in vari documenti ufficiali che lo hanno visto come firmatario. “Comparando le due firme, senza la necessità di un perito grafico, è facile pensare – sostiene Giuffrida – che siano di persone diverse. Non è per noi un problema avere Arnone come rappresentante di lista a Cattolica Eraclea malgrado le falsità quotidianamente diffuse sul nostro Circolo, ma da lui che si erge a pseudo paladino della giustizia nonostante i suoi trascorsi giudiziari pretendiamo la massima correttezza.
Nutriamo tuttavia serie perplessità – aggiunge Giuffrida – sull’opportunità che Arnone possa rappresentare qualcosa all’interno del Pd visto che non risulta nemmeno tesserato e considerato che, per sua stessa ammissione, alle ultime elezioni regionali ha votato Udc. Più che un reale impegno per la crescita del Pd quella di Arnone sembra mania di protagonismo”.