Aragona (Agrigento) – Nino Seviroli, l’eclettico e stimato artista aragonese, coinvolgendo altri suoi amici, si è reso disponibile per uno spettacolo il cui incasso andrà devoluto interamente a vantaggio della collettività aragonese. Il ricavato infatti confluirà nelle casse comunali per far fronte a quelle criticità quotidiane che i nostri amministratori si trovano a dover risolvere. L’ente comune si trova in difficoltà economiche per mancanza di liquidità e, nonostante le tasse ormai alle stelle, i cittadini devono anticipare ed in certi casi pagare di tasca propria i tanti servizi ritenuti essenziali.
Nel corso del Consiglio comunale del 22 novembre 2012, mentre era in discussione il punto all’ordine del giorno su “recenti episodi di microcriminalità”, lo stesso comandante della Polizia Municipale ha relazionato ai presenti che per mancanza di carburante spesso, i suoi uomini sono impossibilitati a controllare il territorio con l’unico mezzo a loro disposizione.
Secco l’invito del consigliere Alfonso Galluzzo verso l’amministrazione affinché si attivi per reperire in fretta i circa 1500€ utili per il carburante necessario in un anno ad assicurare agli agenti della Polizia Municipale di poter perlustrare del territorio.
“Dare un aiuto alla collettività quando c’è né di bisogno, io questo posso fare e lo faccio con tutto il cuore – ha dichiarato Nino Seviroli”. Un’iniziativa propositiva, dunque, che vuole invitare ciascuno per le proprie competenze e possibilità a spendersi personalmente, fattivamente e col cuore per la collettività.
Al sindaco Totò Parello e alla sua giunta l’invito a voler raccogliere l’appello di Nino Seviroli aiutandolo e sostenendolo nell’organizzazione di questa manifestazione alla quale siamo sicuri che gli aragonesi risponderanno positivamente.
Totò Castellana
Caro Simonetta, innanzitutto l’esempio deve venire dai nostri amministratori che si tassino, o devolvono il proprio compenso alle casse comunali per l’emergenze, noi poveri cittadini stiamo aiutando il comune con l’aumento dell’IMU e dell’addizionale IRPEF, te ne eri dimenticata che questa bella amministrazione ha aumentato le aliquote al massimo.
Libero
grandissima iniziativa!!!!! RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! TUTTTTIIIIIIII|||||||||||||||||||
Non mi piace l’iniziativa proposta da Nino Seviroli, condivido l’idea di libero che afferma che il nostro contributo lo stiamo abbondantemente dando all’amministrazione comunale con le tassazioni e con la mancanza dei servizi.
Penso che le opere di beneficienza vadano fatte per i gruppi di persone che hanno bisogno e non per amministratori che potrebbero rinunciare ai compensi, ai gettoni di presenza in commissioni e a quanto connesso con la loro funzione.
Perciò penso che non andrò a vedere l’eventuale spettacolo di Nino anche se riconosco che le sue doti artistiche lo meritino.
Ah, cara Simonetta, un aiuto non si apostrofa: è regola grammaticale.
Senza commento, posto soltanto lo spot elettorale del sindaco attuale: http://www.youtube.com/watch?v=R20p8XaINZw .
Ognuno tragga le dovute considerazioni.
illuminazione, acqua, addizionale irpef, IMU, USDAragona, festeggiamenti San Vincenzo, buche, assistenza, mensa scolastica, trasporto pendolari, ecc. ecc. mi fermo per carità cristiana.
ricominciamo?? son passati già 5 anni?
No, cara tatiana, sono passati solo sei mesi…. tra 5 anni non lasceranno nemmeno le macerie!!!! E meno male che sapeva cosa trovava, visto che aveva fatto l’assessore fino a poco prima dell’elezioni.
stamattina di buon ora in piazza scifo stavano arrimunnannu le palme della piazzetta, gran bel gesto dell’amministraizone – visto che a giorni presumo sbagneraanu in nuovo bar,Si dice in giro che il bar è di un Amministratore!!!!!!!!
nulla contrario, anzi lodevole iniziariva, ma siccome siamo nel fango profumato ( cioè Merda) come mai ora spuntano i soldi per fare queste cose e non le cose primarie come arriparare la luce, le strade, continuare con la mensa, contribuire a pagare gli abbonamenti , abbonamenti e tante altre cose. e COMPRARE LA BENZINA PER la Polizia LOcale , invece di Fare spettacoli di beneficenza !!!!!
POVERO PAESELLO MIO ……
Siamo alle solite! povero paesello mio non meriti questi cittadini!Pronti subito a distruggere e sporcare anche le cose che si fanno con semplice sincerità!avete sempre da ridire!rimanendo comodi dentro le proprie case!
Lodevole l’iniziativa di Nino Seviroli ma una colletta fra tutti gli impiegati comunali la ritengo piü proficua.
Per il gettone di presenza che percepiscono da anni collaborare con 10 € a testa non sarebbe poi un grande sforzo.
per il sig/sig.ra libertà !!!!!
purtroppo nel paesello mio non c’e niente + da distruggere perke purtroppo è tutto distrutto, dall’illuminzione alle buche delle strade, etc . e alla perdita della famosa acqua (BENE COMUNE) …. Sporcare, ma se siamo LORDI. e tante altre cose.
Cmq il primo correo sono io ke ho votato , bisogna dare pedate solo nei denti!!!!!!. Auguri a tutti e ke questo spettacolo raccolga più di 1.000.000,00 di euro !!!!!!!! ripeto POVERO PAESELLO MIO.