I consiglieri comunali di Agrigento Ennio Saeva, Nino Amato, Giuseppe Miccichè, Dino Galante e Gianluca Urso esprimono il loro vivo apprezzamento per la scelta del Sindaco Zambuto di nominare l’imprenditore Salvatore Moncada nel consiglio di amministrazione del CUPA di Agrigento.
Siamo certi che Salvatore Moncada saprà contribuire al rilancio del Polo universitario di Agrigento portando un grande contributo con il suo entusiasmo, la sua qualità e la sua determinazione.
Ringraziamo il Sindaco Marco Zambuto per aver anteposto la qualità dell’uomo alle basse logiche clientelari e di lottizzazione che in questi anni hanno seriamente compromesso il destino del Polo Universitario di Agrigento con scelte molto discutibili che hanno minato il rapporto con l’Università di Palermo a cui il CUPA è legato.
In questi ultimi anni i fatti, il Presidente della Provincia ha , con scelte incomprensibili, cercato in ogni modo di ostacolare lo sviluppo del Polo universitario, compromettendone l’esistenza stessa, la continua ricerca dello scontro e della contrapposizione con il Magnifico Rettore Prof. Roberto Lagalla ne è testimonianza, dimenticando D’orsi che il Prof. Lagalla è stato l’artefice della nascita e della crescita del Consorzio Universitario e che negli ultimi anni, invece, si è tentato di rovinare quanto di buono era stato fatto per la comunità agrigentina.