AGRIGENTO, 24 ottobre 2012
Il capo gruppo del Mpa, in Consiglio Provinciale, Totò Scozzari ha chiesto al presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, di convocare, con urgenza, una conferenza di servizio sulla chiusura del ponte sul fiume Platani in contrada Ficuzza Bocca di Capra.
La richiesta nasce dalla sollecitazione degli imprenditori agricoli della zona le cui aziende sono collegate, mediante questo ponte, con la statale 189 e pertanto la chiusura della struttura li isolerebbe. Nella mattinata di oggi il capogruppo consiliare Totò Scozzari, accompagnato dagli stessi imprenditori agricoli, ha effettuato un accurato sopralluogo sul ponte, realizzato a suo tempo dal genio militare, accertando la gravità della situazione. La chiusura del ponte, a detta degli imprenditori agricoli, creerebbe un grave danno all’economia dell’intera zona.
Scopo della Conferenza di Servizi, pertanto, sarà individuare le competenze sul ponte, trovare idonee soluzioni per evitare il collasso dell’economia agricola. All’incontro, presieduto dal Presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi saranno presenti il Genio Civile e l’Ufficio Tecnico Provinciale ed i rappresentanti degli imprenditori agricoli del territorio.