Continua il tour elettorale del candidato al’Assemblea regionale siciliana del Pdl in quota Patto per il Territorio Giuseppe Gramaglia.
“Dopo aver girato quasi l’intera provincia, ho visionato aree come Calamonaci, Caltabellotta, Santa Margherita e altri piccoli comuni dell’agrigentino, ritengo che si debba fare una politica di valorizzazione del nostro patrimonio territoriale.
Non si possono lasciare queste aree al depauperamento e all’abbandono, il tasso di emigrazione è alto, l’economia non tira, gli amministratori locali non hanno punti di riferimento regionali.
Per questo, se eletto mi farò promotore da subito in Assemblea di varare una legge omnibus a sostegno dei piccoli comuni, che sono l’identità e lo specchio di una Sicilia che non può morire.
E’ chiaro che la spending review pone dei paletti, ma un piano di governo regionale serio deve dare l’opportunità a queste aree di uscire dalla marginalità, il programma di Musumeci prevede un aiuto alle aree disagiate e alle isole minori, per non polverizzare una Sicilia troppo distonica e Palermocentrica, conclude Gramaglia.