Il capogruppo consiliare di Grande Sud Gerlando Gibilaro chiede agli Assessori e uffici competenti un sopralluogo nella frazione del Villaggio Mosè in particolare nelle vie: Rosario di Salvo, dei Fiumi, Teatro Tenda, Leonardo Sciascia al fine di accertare lo sversamento delle acque nere (fogna) nelle acque bianche.
Il capogruppo consiliare di Grande Sud Gibilaro dichiara:
Su segnalazione di alcuni cittadini residenti, da parecchi mesi, nelle vie sopra elencate, le acque nere sversano nelle acque bianche con danno per l’igiene, l’ambiente, la salute dei cittadini e per il decoro urbano che ricorda uno dei periodi più bui del medioevo agrigentino.
Scontata è la costante evidenza di maleodoranti esalazioni che rendono, ai residenti, una quotidianità invivibile con la presenza di topi,blatte e tanto altro ancora.
Lo scorso 12 luglio con i colleghi Mallia,Settembrino e Mandracchia, facenti parte della II Commissione, si è effettuato un sopralluogo e si è potuto constatare “de visu” che nelle precitate circostanze di tempo e luogo le acque nere sversavano nelle acque bianche.
Nonostante lo svolgimento di tali atti ispettivi e segnalazioni al Dirigente competente ancor oggi la situazione è rimasta immutata.
Nessun intervento risolutorio è stato posto in essere da chi di competenza.
Alla luce delle considerazioni su esposte invito ad intervenire con la massima urgenza gli Assessori Luparello, Amato ed il Comandante della Polizia Municipale a concordare un sopralluogo nelle vie citate per le opportune risoluzioni di competenza e per i provvedimenti necessari